Il giovane artista sardo, attivo nella scena milanese e apprezzato per la sua originalità, si presenta con un brano dal forte impatto che racconta la superficialità e l’illusoria ricerca del successo dei wanna be della scena musicale italiana.
Con “Cabaret”, Ricky Ramirez utilizza una metafora teatrale per svelare la crisi che sta attraversando la discografia italiana e svelare la superficialità di molti esponenti del panorama urban dell’ultimo periodo. La strofa, che scivola fluidamente su una produzione di keyoshin, culmina in un inciso esplosivo che carica l’ascoltatore di adrenalina.
Registrato presso lo studio Chandelier e mixato da Fato W, “Cabaret” rappresenta un perfetto equilibrio tra sonorità nuove e vintage, una cifra stilistica che contraddistingue Norman Blair, il vero nome dell’artista.
Il brano è accompagnato da un video ideato e curato dallo stesso Ramirez e Andrea Lamberti che, dalle ore 14 di giovedì 18 maggio, sarà disponibile sui canali social dell’artista.
Con “Cabaret”, Ricky Ramirez dimostra ancora una volta la sua originalità e la sua voglia di innovare, lasciando poche parole ma molte emozioni.
Ricky Ramirez