Jealousy, il singolo struggente dei Love Ghost

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

“Jealousy controlling me”(La gelosia mi controlla). La frase mostra in modo lampante come il protagonista della canzone sia avviluppato nel vortice della gelosia. Il video, con il rosso dominante ma con alcune scene anche in rosa, ben mostra una relazione amorosa malsana condita da tradimento e relativa gelosia di chi ha subito questo tradimento.

Thinking about you in the night/Thinking about you in the day/You broke my little heart/And now my world’s falling apart(Pensando a te nella notte/Pensando a te durante il giorno/Mi hai spezzato il cuoricino/E ora il mio mondo sta cadendo a pezzi). Queste parole ben testimoniano la profonda sofferenza del protagonista che vive il sentimento di gelosia impersonato dal frontman Finnegan Bell. Stupendo il primo chorus in parte con Finnegan nell’oscurità che suona la chitarra sbattendosi e quella oscurità è il colore della sofferenza dell’uomo tradito. Stupendo pure il contrasto tra le scene con arredi regali, lussuosi e scene in oscurità.

Canzone dinamica con melodie vellutate ed armonie indovinate grazie soprattutto ad un’elettronica ben ponderata. Come non notare anche i climax che si generano in più punti della canzone.

I would take away your pain/Just tell me when/I’d blow out my fucking brains/Just to talk to you again/Why do the ones we love make us so lonely/Love’s the biggest mistake/That I could ever fucking make. Vorrei togliere il tuo dolore/Dimmi quando/Mi farei saltare le cervella/Solo per parlarti ancora/Perché quelli che amiamo ci rendono così soli?/ L’amore è l’errore più grande/Che potrei mai fottutamente fare. Impressionanti queste parole: infatti la canzone presenta un testo che colpisce al cuore come al cervello dell’ascoltatore.

La gelosia produce dannazione, la gelosia produce disperazione e il singolo dei Love Ghost esprime tutto questo in modo eccellente portando l’ascoltatore sulle montagne russe dell’amore, sulla giostra delle emozioni pulsanti che ti scavano dentro e ti rendono tanto vivo.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=mb8OUSEE7pA

- 03/04/2023

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI