Il brano è un messaggio di speranza. Esorcizzare i momenti più bui della vita, riflettere e fermarsi per riordinare le idee e ripercorrere gli eventi apprezzando anche le piccole cose che la vita ci offre. Per il resto “Ce Pensa Gesù”!
Ce lo dice Ilenia Bent.
Ce Pensa Gesù, un titolo tra il mistico e l’ironico, tra il sacro e il profano. Quale messaggio nasconde la canzone e da dove è nata l’ispirazione?
Il brano è stato scritto in un momento particolarmente buio della mia vita, dove non sai più chi sei e tutte le tue certezze ad un certo punto crollano…
Arriva il momento in cui devi fare delle scelte, lasciar andare persone e capire qual è la tua strada.
La goccia che fece traboccare il vaso fu vedere delle persone a me care perdere soldi con il gioco.
Da lì capii che quando opponi resistenza a una determinata situazione non fai altro che peggiorare le conseguenze. Così nasce Ce pensa Gesù.
Per tutte quelle persone che a volte sperano in un cambiamento importante e pensano che quel cambiamento possa essere realizzato tramite cose materiali, soldi, vincite… il mio messaggio è: “Mettete un freno a mano! Fermatevi! E cercate di capire quali davvero sono le cose più importanti della vostra vita, i veri valori della vostra esistenza. Aggrappatevi a questi, combattete e ne uscirete sempre vincenti! Non vincerete soldi alla lotteria, ma avrete vinto qualcosa di più prezioso, la vostra felicità.”
Tutto arriva per chi si rimbocca le maniche e si costruisce il proprio destino, non credete ai finti miracoli… perché per i veri Ce pensa Gesù!
Tanta televisione nella tua carriera, ma questa è stata la tua prima uscita nel mondo discografico italiano. Quali erano le tue aspettative (se ne avevi) e le tue considerazioni per questa nuova avventura artistica e professionale?
In realtà non avevo aspettative, ho sempre pensato di essere una privilegiata a poter vivere di musica, quindi tutto quello che di bello arriverà lo inserirò nel mio bagaglio musicale e artistico.
Sono felice di aver intrapreso questo percorso perché è un’avventura in cui occorre tanta consapevolezza e maturità artistica e soprattutto bisogna essere disposti a fare sacrifici.
“Meglio soffrire per poi gioire che illudersi e morire!”
Citazione di un grande Maestro!
Anche Vocal Coach, oltre che interprete e autrice. Un bell’esempio per i tuoi studenti/artisti! Data la tua esperienza, cosa consiglieresti se loro volessero intraprendere un percorso serio nel mondo della musica italiana?
Il mio consiglio spassionato?
Studiare, capire prima la propria identità e originalità discografica prima di far uscire singoli sul web.
Tanta, tanta gavetta, umiltà, ma soprattutto ascoltare e affidarsi alle persone giuste.
Non mi piacciono gli artisti “arrivisti” che vogliono stare con due piedi in una scarpa!
Volano da un fiore all’altro sperando gli capiti la persona giusta che li farà “svoltare”.
Se non si è disposti a lavorare con un team o con una sola persona che crede in te, allora probabilmente difficilmente ci si potrà realizzare.
Nella musica penso che la riconoscenza sia sempre reciproca… se va bene, va bene per entrambi!
Se va male, va male per entrambi.
Non ho mai visto o sentito di aziende famose diventate tali perché avevano già un grande capitale alle spalle, oppure divenute grandi grazie ad una singola persona.
C’è sempre un team di menti dietro a delle grandi idee, e più si parte da zero più le idee geniali arrivano!
Aspettavamo un videoclip del singolo… incuriositi dalle sonorità dell’arrangiamento e dal testo. Anche l’occhio vuole la sua parte soprattutto in un mondo ormai tutto social. Speranze ancora accese di vederlo?
Sto lavorando all’idea del video… ma ci vorrà tempo! Ho tanti progetti in corso ai quali al momento devo dare priorità!
Ma per l’anno nuovo sicuramente ci sarà il video!
Un singolo che sta viaggiando molto tra radio, interviste e magazine di settore. Nel cassetto hai già un secondo brano? È in previsione un ep/album in uscita? Svelaci qualche news!
Sì, ho altri inediti nel cassetto che sto realizzando e che presto spero di far uscire! Sempre per il nuovo anno!