Con Lycamobile, Don Pero porta un’attitudine più leggera che si distacca dall’anima struggle che ha contraddistinto molti dei suoi precedenti brani, lasciando maggiore spazio all’emotività del suo presente pur mantenendo i legami ed i riferimenti al suo passato che lo ha condotto fino a questo punto. Il singolo mostra la volontà di Don Pero di trasmettere nuove vibes attraverso un linguaggio che gioca con lo slang e riesce a trasportare l’ascoltatore nella dimensione dell’artista e nell’atmosfera immersiva della release.
Su una produzione di MdN a quattro mani con 47MILANO, Don Pero tesse le sue metriche firmando questo trascinante brano banger in cui non mancano riferimenti al mondo latino, alla sua Sicilia ed alla streetlife.
Lycamobile si presenta, così, come una parentesi dedicata alla celebrazione del divertimento di fare musica, un brano in cui il gusto degli incastri e lo stile prevalgono rispetto ad uno storytelling lineare dal messaggio preciso.
BIO – DON PERO
Giampier Francesco Lateano, in arte Don Pero, è un rapper classe 2000 di origini italo-dominicane, nato e cresciuto in Sicilia nella provincia di Siracusa. Dopo la pubblicazione, il suo primo singolo Vita mia riceve subito riscontri positivi raggiungendo più di 1 milione di streaming sulle piattaforme digitali. Successivamente, Don Pero firma con l’etichetta indipendente Giaguaro Empire e pubblica i suoi primi brani ufficiali: Undici, Esse Erre (SR), Petit, G, dove quest’ultimo è il brano più intimo mai pubblicato finora dall’artista che mette bene in chiaro la sua maturità argomentando la realtà in modo crudo e trasparente. A marzo torna con Wesh Poto, singolo in cui dipinge un quadro a tinte forti sulle ombre che incombono sulla realtà siciliana, con un messaggio positivo verso chi, come lui, è in cerca di un’alternativa.