In “MALINCONIA ESTIVA” Gray riesce a fondere le sue influenze musicali sperimentandosi su sound molto eterogenei tra loro. Nei cinque brani che compongono l’Ep, infatti, l’artista dimostra la sua grande versatilità, mettendo a nudo diverse sfumature della sua personalità senza, tuttavia, mai snaturare il suo stile unico che lo contraddistingue fin dalle prime release.
Le sonorità dei brani, prodotti dal producer Nari, spaziano dall’ urban passando per il latin e con qualche contaminazione r’n’b. Il connubio tra i sound e l’attitudine dei testi genera un perfetto equilibrio che rende “Malinconia Estiva” un progetto dal sapore agrodolce di ampio respiro, vario ed originale.
Gray da spazio all’introspettività, come nelle tracce In Aria e Malinconia Estiva, ma ci sono tracce d’ispirazione trap come in Bugie featuring Mati Shelby, fino al brano conclusivo dal carattere più sentimentale intitolato Demoni.
L’Ep è stato interamente prodotto da Nari, mix&mastering sono a cura di Chandelier Studio, mentre l’artwork del progetto è firmato da Piwi.
BIO – GRAY
“Gray”, al secolo Filippo Anselmi, è un artista milanese classe ‘99 di origini campane. Esordisce nel 2021 e nello stesso anno fonda, insieme al producer Nari e ad altri membri del suo team, il “Gorilla Studio”, una realtà indipendente rivolta ai ragazzi dell’interland milanese con il fine di aiutarli a coltivare la passione per la musica. Cresciuto nella metropoli meneghina, Gray si lascia ispirare dalla sua città e racconta il suo vissuto attraverso i suoi brani. Attualmente fa parte del collettivo di Chandelier Music per il quale pubblica il suo primo Ep “Malinconia Estiva”. Tra le release dell’artista ricordiamo: Pardon e No Grazie, entrambe prodotte da keyoshin17, pubblicate durante il 2021 e Osiride (Onna Come Up Remix), pubblicata nel 2022.