al 13 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Fiori Tra Ortiche” (Kimura), il nuovo singolo di Aka Steve.
“Fiori Tra Ortiche” è un brano Rap che presenta un ritornello melodico scritto e arrangiato su una base Hip Hop; l’artista ha scritto questa canzone per trovare uno sfogo che lo aiutasse ad accettare le proprie perplessità e frustrazioni.
Ciao Aka Steve, benvenuto. Il tuo nuovo singolo “Fiori tra ortiche” rappresenta un enorme passo in avanti verso la tua maturità artistica. Sei soddisfatto di come ti stai evolvendo brano dopo brano?
Sono estremamente fiero e orgoglioso di me stesso e dei miei progressi e sono altrettanto curioso di quali saranno i futuri
C’è un messaggio in particolare che vorresti far passare tramite questo singolo?
Sono molti i messaggi ma uno in particolare è quello di non arrendersi mai nonostante sia tutto cosi difficile e complicato perché alla fine del percorso la soddisfazione supera di gran lunga la fatica
Puoi raccontarci come avete sviluppato il concept del video? Come si ricollega al contenuto del brano?
Il Visual video rappresenta tre step della mia vita: la camminata rappresenta l’inizio del percorso e quindi del viaggio da intraprendere lasciandosi alle spalle il passato, il voltarsi e guardarsi indietro rappresenta l’insicurezza ma anche la consapevolezza di ciò che ti sei lasciato alle spalle ed infine il sedersi tra i fiori e le ortiche rappresenta l’arrivo , dove non ha importanza quanto sarà difficile arrivarci , ma piuttosto ha più importanza quanto sarò felice ,realizzato e soprattutto in pace con me stesso.
Parliamo del tuo processo creativo. Scrivi sempre con la base musicale in sottofondo o ti appunti separatamente le tue rime?
Dipende dal brano ma per la maggior parte dei testi che ho scritto ho sempre tenuto la base di sottofondo e in alcuni casi mi appunto rime ed idee
Hai già nuovi progetti pronti? Puoi spoilerarci qualcosa?
Ho un nuovo singolo per l’estate , ma non posso ancora spoilerare nulla di più preciso